skip to Main Content

Come riparare un tubo che perde.

Come riparare un tubo che perde

 

Come riparare un tubo che perde

È sabato sera. Una tubo nel tuo bagno ha appena fatto trapelare una perdita e hai dell’acqua che spruzza il bagno. Puoi trovare un idraulico, ma ci vorrà del tempo prima che arrivino lì. Potrebbe anche essere necessario attendere fino a lunedì mattina. Nel frattempo, cosa fai? Non puoi semplicemente lasciare spruzzare acqua in tutta la stanza. Ciò creerebbe un enorme casino e potresti finire con ulteriori danni.

Esistono alcuni passaggi che è possibile eseguire per correggere temporaneamente un tubo che perde. Questi passaggi non intendono essere una riparazione permanente; ti compreranno un po ‘di tempo prima che tu possa effettuare riparazioni permanenti.

Come gestire una perdita dipende dal tipo di perdita e dalla sua posizione. Ecco come riparare temporaneamente un tubo che perde.

1. Se la perdita si trova su un giunto filettato, utilizzare una chiave per serrare il giunto. Se ciò non interrompe completamente la perdita, potrebbe almeno rallentare la perdita. Si noti che alcuni vecchi tipi di impianto idraulico devono essere saldati. Se il tubo non ha filetti o se vedi segni di saldatura, lascialo da solo. Avrai bisogno di un idraulico professionista per gestire questo.

2. Se il tubo sembra avere un piccolo foro, è possibile tapparlo con una matita. Affila una matita e infila la punta nel foro del tubo. Quindi spezza la punta della matita, lasciando la punta inserita nel foro. Quindi avvolgere la punta della matita e il tubo con del nastro adesivo. Avvolgere il nastro isolante più volte. Questo dovrebbe riempire il buco e sigillarlo fino a quando un professionista può arrivare per effettuare riparazioni permanenti.

3. Puoi anche usare stucco epossidico (come Mighty Putty) per riempire piccoli buchi o crepe. Seguire le istruzioni sulla confezione di stucco epossidico. Di solito devi rompere un pezzo di stucco e modellarlo tra le mani per attivarlo. Quindi lo premi sull’area del tubo in cui si trova la crepa o il foro. Si fisserà e si indurirà, impedendo all’acqua di fuoriuscire. Tuttavia, il metodo con matita e nastro adesivo è più divertente.

4. Se hai un foro più grande o una crepa nei tubi, puoi ripararlo usando un tubo da giardino e alcune fascette. Basta tagliare un pezzo di tubo da giardino (non deve essere nuovo). La sezione che tagli dovrebbe essere almeno due pollici più lunga della crepa o del foro nel tubo. Tagliare il tubo nel senso della lunghezza e avvolgerlo attorno al tubo. Quindi utilizzare le fascette per tenerlo chiuso. Posizionare i morsetti su ciascuna estremità e posizionarne uno al centro.

5. Ora che hai effettuato una riparazione temporanea, smetti di usare l’impianto idraulico in quella zona fino a quando non sono state effettuate riparazioni permanenti. Se hai ancora qualche perdita minore, posiziona un secchio per raccogliere eventuali perdite.

Questi passaggi possono aiutarti a gestire temporaneamente una perdita di tubo fino a quando non è possibile effettuare riparazioni permanenti.Offriamo servizio di emergenza 24 ore su 24. Ciò significa che siamo disponibili a rispondere alla tua chiamata in qualsiasi momento. Se hai un’emergenza idraulica, saremo lì entro un’ora per ripararla. Non vogliamo che tu debba passare giorni senza impianti idraulici funzionali mentre aspetti le riparazioni.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Lucca e saremo lì subito per riportare la tua casa alla normalità. La riparazione di un tubo che perde può essere difficile se affrontato da solo. Con questi tre suggerimenti rapidi, sarai in grado di ridurre o trattenere la perdita fino a quando non puoi chiamare un professionista o raccogliere i materiali per effettuare correzioni permanenti. Chiama oggi stesso un professionista Pronto Intervento Lucca per aiutarti riguarda la riparazione delle tubature.