Segni che è necessario riparare lo scaldabagno
Sia che tu abbia un’installazione di scaldabagno tradizionale o senza serbatoio, è una buona idea tenere d’occhio questi problemi. Imparare a individuare i segnali di pericolo può aiutarti a contattare un idraulico a Lucca per la riparare lo scaldabagno prima che i problemi idraulici diventino troppo grandi.
Ecco alcuni segnali che potrebbero essere necessari per riparare il tuo scaldabagno:
Non hai acqua calda
Una doccia calda può essere energizzante oltre che rilassante, soprattutto ora che il clima si fa più freddo. Ma se il tuo scaldabagno non funziona correttamente, potresti essere bloccato con l’acqua fredda quando ti prepari la mattina. Se la regolazione del termostato non risolve il problema, potrebbe esserci un problema con l’elemento riscaldante. A volte, l’elemento riscaldante può essere riacceso, ma se si spegne ripetutamente o non può essere riacceso, lo scaldabagno deve essere ispezionato da un idraulico professionista.
Il tuo scaldabagno perde
Mentre il tuo scaldabagno è responsabile della fornitura di acqua calda per la tua casa, può essere un brutto segno se trovi acqua intorno a questo apparecchio. Una perdita d’acqua o una crepa nel serbatoio dello scaldabagno può causare il ristagno dell’acqua vicino alla sua base. Chiama un idraulico per vedere se è possibile la riparazione. Il tuo idraulico di Idraulico Lucca potrebbe essere in grado di riparare le perdite, ma in caso contrario, potresti aver bisogno di una nuova unità.
C’è ruggine nel serbatoio dello scaldabagno
La ruggine è un altro segno comune di problemi con lo scaldabagno. Quando vedi della ruggine attorno al serbatoio del tuo scaldabagno o effettivamente passare attraverso l’acqua nel tuo rubinetto, è sicuramente il momento di contattare un idraulico di emergenza. Questo può essere un segno che l’acqua si sta insinuando in luoghi in cui non dovrebbe essere, vale a dire all’interno dello scaldabagno. La ruggine può anche portare alla corrosione e al guasto del serbatoio. Il tuo idraulico potrebbe scoprire che il problema della ruggine proviene dai tubi o dal serbatoio dello scaldabagno stesso.
Il tuo scaldabagno ha 10 anni o più
Sai quanti anni ha il tuo scaldabagno? Questi dispositivi sono in genere progettati per durare tra 8 e 10 anni. Se il tuo scaldabagno si sta avvicinando a questa fascia di età, potrebbe non funzionare in modo efficiente come una volta. Ciò può comportare bollette più elevate e docce meno confortevoli. Parla con un idraulico esperto del tuo vecchio scaldabagno per vedere se può essere riparato o deve essere sostituito.
Se hai bisogno di riparare lo scaldabagno, i nostri idraulici di Idraulico Lucca sono felici di aiutarti. Che tu stia affrontando una mancanza di acqua calda, una perdita o ruggine, i nostri idraulici hanno le conoscenze e la formazione necessarie per gestire il problema il più rapidamente possibile. Controlla la nostra pagina delle sedi per trovare un idraulico vicino a te. Chiama Pronto Intervento Idraulico Lucca.