skip to Main Content

Cosa devo fare se il mio scaldabagno perde?

Scaldabagno Perde Acqua

Perdite di qualsiasi dimensione nel tuo impianto idraulico possono comportare grossi problemi. Una perdita nello scaldabagno non è diversa da una perdita nei tubi. Lasciandolo deselezionato potrebbe portare alla crescita di muffe e muffe e altri tipi di danni causati dall’acqua, per non parlare del rischio di bollette energetiche più elevate. Se noti che il tuo scaldabagno perde acqua, ecco cosa devi fare.

Passaggio 1: trova la fonte

Se hai notato dell’acqua vicino al tuo scaldabagno, cerca di trovare la fonte. L’acqua potrebbe non provenire dallo scaldabagno, ma potrebbe provenire da un tubo di condensa o da qualche altro apparecchio che si trova nelle vicinanze. Metti i tovaglioli di carta vicino al punto in cui è stata trovata l’acqua, quindi controlla regolarmente per vedere che appare nuova acqua. Questo può aiutarti a identificare l’origine della perdita. Se non è lo scaldabagno, risolvi la causa del problema.

Passaggio 2: spegnere l’alimentazione e l’acqua

Se si determina che lo scaldabagno perde acqua, in effetti, interrompere l’alimentazione dell’unità. Quindi, chiudere l’alimentazione dell’acqua. Ricorda, l’acqua all’interno dello scaldabagno è abbastanza calda da causare gravi ustioni, quindi assicurati di non riempire e riscaldare l’acqua mentre provi a lavorare.

Passaggio 3: trovare e riparare la perdita

Una volta che l’alimentazione e l’acqua sono spente, trova la fonte esatta della perdita. Determina se puoi ripararlo da solo. In tal caso, riparalo.

Passaggio 4: chiamare aiuto

Indipendentemente dall’entità del danno causato dalla perdita o da ciò che ritieni sia il problema con il tuo scaldabagno, ti consigliamo sempre di chiamare un idraulico professionista e autorizzato per ricontrollare la fonte della perdita ed effettuare le necessarie riparazioni o sostituzioni. Un idraulico può facilmente sostituire la valvola che perde se questa è la causa del problema.

Quindi, se il tuo scaldabagno perde e hai bisogno di un idraulico a Lucca i tecnici con cui collaboriamo sono sempre disponibi di aiutare.

Se si determina che la perdita non è qualcosa che si può correggere da soli o se si tenta di risolverlo correttamente, chiamare i professionisti con cui collaboriamo per pianificare una chiamata di servizio. Non riaccendere l’acqua fino a quando la perdita non è stata riparata.

CHIAMA 05831646967