Cosa devo fare se il mio scaldabagno perde?
Perdite d’acqua di qualsiasi dimensione nel tuo impianto idraulico possono comportare grossi problemi. Una perdita nello scaldabagno non è diversa da una perdita nei tubi. Lasciandolo deselezionato potrebbe portare alla crescita di muffe e muffe e altri tipi di danni causati dall’acqua, per non parlare del rischio di bollette energetiche più elevate. Se noti che il tuo scaldabagno perde acqua, ecco cosa devi fare.
Passaggio 1: trova la fonte
Se hai notato dell’acqua vicino al tuo scaldabagno, cerca di trovare la fonte. L’acqua potrebbe non provenire dallo scaldabagno, ma potrebbe provenire da un tubo di condensa o da qualche altro apparecchio che si trova nelle vicinanze. Metti i tovaglioli di carta vicino al punto in cui è stata trovata l’acqua, quindi controlla regolarmente per vedere che appare nuova acqua. Questo può aiutarti a identificare l’origine della perdita. Se non è lo scaldabagno, risolvi la causa del problema.
Passaggio 2: spegnere l’alimentazione e l’acqua
Se si determina che lo scaldabagno perde acqua, in effetti, interrompere l’alimentazione dell’unità. Quindi, chiudere l’alimentazione dell’acqua. Ricorda, l’acqua all’interno dello scaldabagno è abbastanza calda da causare gravi ustioni, quindi assicurati di non riempire e riscaldare l’acqua mentre provi a lavorare.
Passaggio 3: trovare e riparare la perdita
Una volta che l’alimentazione e l’acqua sono spente, trova la fonte esatta della perdita. Determina se puoi ripararlo da solo. In tal caso, riparalo.
Passaggio 4: chiamare aiuto
Indipendentemente dall’entità del danno causato dalla perdita o da ciò che ritieni sia il problema con il tuo scaldabagno, ti consigliamo sempre di chiamare un idraulico professionista e autorizzato per ricontrollare la fonte della perdita ed effettuare le necessarie riparazioni o sostituzioni. Un idraulico di emergenza può facilmente sostituire la valvola che perde se questa è la causa del problema.
Quindi, se il tuo scaldabagno perde e hai bisogno di un idraulico a Lucca i tecnici con cui collaboriamo sono sempre disponibi di aiutare. Se si determina che la perdita non è qualcosa che si può correggere da soli o se si tenta di risolverlo correttamente, chiamare idraulici professionisti con cui collaboriamo per pianificare una chiamata di servizio idraulico. Non riaccendere l’acqua fino a quando la perdita non è stata riparata. CHIAMA 05831646967
Nostri amici: Pronto Intervento Elettricista Lucca
Pronto Intervento Fabbro Lucca