5 problemi del lavandino intasato che puoi riparare anche da solo
Se “tutto tranne il lavello della cucina” è il tuo motto quando si tratta di lavori domestici fai-da-te, ti copriamo. È importante disporre di un numero idraulico locale sulla composizione rapida nel caso in cui siano necessarie riparazioni importanti per l’impianto idraulico di casa. Tuttavia, ci sono alcuni problemi del lavandino intasato che potresti risolvere da solo.
# 1: Uno smaltimento dei rifiuti inceppato
Lo smaltimento dei rifiuti in cucina è in realtà un po ‘più complesso di quanto possa sembrare. Non ci sono lame affilate all’interno, come ci si potrebbe aspettare, ma una girante e un anello di smerigliatura per macinare le particelle anziché tagliarle. Per questo motivo, riparare i componenti interni dello smaltimento dei rifiuti è un lavoro per un idraulico, ma una riparazione è abbastanza semplice per chiunque.
Se lo smaltimento dei rifiuti si inceppa, controllare sotto il lavandino intasato per un pulsante situato sotto l’unità di smaltimento. Questo è il pulsante di ripristino che a volte viene visualizzato quando lo smaltimento si inceppa. Prova a reinserirlo prima di chiamare un idraulico!
# 2: Scarico intasato
Molti problemi che causano l’intasamento di uno scarico devono essere riparati da un professionista. Tuttavia, alcuni hanno una soluzione semplice. Anche se non consigliamo mai l’uso di prodotti chimici per pulire gli scarichi, esiste una soluzione naturale che spesso fa il lavoro per piccoli intasamenti vicino a un’apertura di scarico. Basta aggiungere ½ tazza di bicarbonato di sodio allo scarico, seguita da una tazza di aceto. Attendere 15 minuti e vedere se questo fa il trucco. Altrimenti, prova uno stantuffo!
# 3: Anello nuziale bloccato nello scarico
È possibile recuperare un piccolo oggetto nello scarico del lavandino intasato, ma se è qualcosa di insostituibile per te, potresti voler chiamare un idraulico per fare il lavoro. Dopo aver posato gli asciugamani e un secchio per raccogliere l’acqua, svitare i dadi che tengono in posizione il pezzo a forma di U ruotandoli con una chiave o le mani. Una volta svitato, potresti trovare l’anello lì dentro!
# 4: Perdite d’acqua dall’orlo del lavandino
Questo è qualcosa che può causare danni ai mobili sotto il lavandino. Fortunatamente, potresti essere in grado di ripararlo senza mai toccare l’impianto idraulico. I bordi del lavandino potrebbero richiedere solo un calafataggio. Usa una spatola per raschiare via il vecchio mastice. Lavare l’area e lasciarla asciugare completamente prima di applicare un nuovo rivestimento.
# 5: Quel gocciolare, gocciolare, gocciolare da un lavandino che perde
Questo non è tanto una riparazione in quanto è una tecnica utile per farti passare la notte. Se sei stanco di sentire un rumore gocciolante dal bagno principale mentre stai cercando di riposare, basta legare una corda alla punta del rubinetto. L’acqua dovrebbe scorrere lungo la corda in modo da non dover sopportare il rumore. Quando arriva il momento delle riparazioni, assicurati di chiamare un idraulico esperto!
Trova un idraulico esperto a Lucca e ottieni un servizio eccellente