skip to Main Content
Riparazione Tubature

Riparazione Tubature

Riparazione TubaturePronto Intervento Idraulico Lucca

Come sbloccare tubature? Fortunatamente, ci sono alcune cose veloci che puoi fare da te. Questi metodi potrebbero aiutarti a risolvere immediatamente il tuo problema. Anche se potrebbero essere abbastanza laboriosi se lo fai tutto da solo, almeno il problema si risolve rapidamente.

Inoltre, potrebbero esserci problemi che richiedono attenzione professionale. Questo è il caso in cui gli zoccoli sono abbastanza solidi e i metodi fai-da-te non funzioneranno più.

CHIAMA 05831646967

Usa lo stantuffo

Questo è il modo più semplice per risolvere gli tubi bloccati comuni e minori.

Spesso le persone raggiungono rapidamente lo stantuffo ogni volta che la toilette, il lavandino della cucina o la vasca si intasano. È un modo pratico per sbloccare lo scarico e andare avanti con la tua giornata.

Come funziona uno tubo? Il movimento di pompaggio che fai potrebbe far sì che lo zoccolo o i detriti si muovano in qualche modo lungo il tubo. Quando i detriti si spostano più in basso , il problema è risolto.

Usa bicarbonato e aceto

Potresti aver sentito parlare di questo prima. Ma non sei sicuro se ci sia davvero qualcuno che l’ha provato.

Bene, potrebbe funzionare. Questo perché il bicarbonato e l’aceto potrebbero in qualche modo reagire con lo zoccolo e dissolversi. Quando lo zoccolo cambia forma o si riduce, potrebbe andare giù per lo scarico e far scorrere liberamente l’acqua.

Alcuni aggiungono semplicemente l’aceto. Alcuni ne versano solo uno e i risultati iniziano a essere visualizzati.

Per iniziare, prepara una mezza tazza di aceto. Versalo nel gabinetto, scolalo e affondalo. Usa quantità relativamente piccole solo quando fai questo.

Versare acqua calda

Anche questo potrebbe essere efficace. L’acqua calda potrebbe anche in qualche modo sciogliere lo zoccolo. Può eliminare facilmente piccoli ostacoli.

Ma attenzione però. Se hai tubi in PVC, l’acqua calda potrebbe danneggiarli o deformarli. Ecco perché è bello renderlo caldo. Prestare inoltre attenzione quando si trasporta il bollitore e quando si versa l’acqua calda.

Ma aspetta, e se gli scarichi sono ancora bloccati?

I metodi sopra potrebbero funzionare bene per problemi minori. Ma se gli zoccoli sono abbastanza solidi, non importa quanto tempo e fatica ci si metta, potrebbe semplicemente andare in malora.

Per affrontare problemi seri, è bene assumere gli idraulici professionisti che possono fare il lavoro. Usano attrezzature potenti per ripulire gli zoccoli. Possono anche eseguire un’ispezione approfondita dello scolo in modo che tutti gli zoccoli vengano eliminati completamente.

Liberare i servizi di scarico a Lucca

Se il WC o gli scarichi si ostruiscono regolarmente, è ora di chiamare i professionisti per fare il lavoro.

Possono liberarsi del problema una volta per tutte. Possono anche impedire che i problemi futuri si verifichino presto.

Contattateci oggi se notate eventuali segni di scarichi intasati. Puoi chiamarci allo 05831646967 e il nostro staff amichevole ti risponderà 24/7.

Idraulico Lucca | Riparazione Tubature