skip to Main Content
Impianto Idraulico, Come Evitare Gli Imprevisti

Impianto idraulico, come evitare gli imprevisti

Cos’è quel suono? Potrebbe essere il tuo impianto idraulico

Sentire un suono insolito proveniente dal tuo impianto idraulico è un’indicazione che qualcosa non funziona correttamente. Il primo passo è individuare esattamente da dove proviene il suono. La posizione del rumore può indirizzarti nella giusta direzione quando cerchi una soluzione. Considerare quanto segue quando si ha a che fare con tubi rumorosi:

Toilette

La tua toilette emette regolarmente rumori forti? In tal caso, il problema è più comunemente la tua valvola di riempimento. Ascolta i fischi e forse i tremiti e le vibrazioni. Questo è un problema relativamente positivo da avere quando si tratta di tubi rumorosi, poiché non richiede nemmeno una parte di ricambio. Basta regolare la valvola di riempimento finché non si attenua il rumore sibilante. Il tuo problema idraulico dovrebbe essere risolto. Se il rumore è più una vibrazione che un fischio, prova il tuo WC sollevando la valvola. Se la vibrazione si interrompe, è necessario sostituire completamente la valvola anziché limitarsi a regolarla.

Doccia

I tubi a volte emettono un rumore sibilante quando la doccia è aperta. Questo è in genere causato da minerali che si sono accumulati sotto la doccia. Usa una soluzione per la pulizia dei tubi o assumi un idraulico professionista per eliminare questo accumulo. In piccole quantità, i minerali non danneggeranno le tue tubazioni o l’esperienza della doccia. Ma se l’accumulo si protrae troppo a lungo, inizierai ad avere degli zoccoli e avrai bisogno di un servizio idraulico più intenso per risolvere il problema.

Scaldabagno

I sedimenti possono accumularsi sul fondo dello scaldabagno, creando un rombo. Questa è una soluzione abbastanza semplice, poiché devi semplicemente svuotare lo scaldabagno e rimuovere il sedimento che causa il brontolio. È così facile. A lungo termine, un sistema di addolcimento dell’acqua può aiutare a prevenire l’accumulo di sedimenti.

Sistema di tubi

Quando senti rumori che sembrano provenire dai tubi stessi, le cause principali sono in genere due. Innanzitutto, i tuoi tubi potrebbero essersi staccati dal muro e senti sbattere quando scorrono perché mancano di stabilità. Un idraulico professionista può esaminare i tubi per assicurarsi che i colpi non abbiano causato alcun danno e possono anche riattaccare i tubi. L’altro problema che potresti riscontrare è l’acqua che si muove con troppa forza attraverso i tubi. Ciò è causato quando c’è troppa pressione dell’acqua che si sposta verso un apparecchio come una lavatrice. Un idraulico di emergenza può installare quello che viene chiamato un “ammortizzatore del colpo d’ariete”, che attenuerà la pressione dell’acqua e ridurrà il rumore che crea.

Non tutti i rumori sono facili da identificare, motivo per cui il Idraulico Lucca è sempre disponibile per discutere dei tuoi problemi al telefono o passare a dare un’occhiata al tuo impianto idraulico. I nostri idraulici di emergenza sono certificati dalla contea di Lucca per il rilevamento di perdite idrauliche e altri problemi idraulici e ognuno può fornire una guida esperta a casa tua o in azienda.

Contattaci oggi per tubi rumorosi o altri problemi idraulici interni. Chiama Pronto Intervento Idraulico Lucca.